Date/Time
Date(s) - 12/05/2017 - 13/05/2017
22:30 - 01:00

Location
I Candelai


pan del diavolo
Ingresso € 8 + diritti di prevendita (boxoffice, tick’s, do it yourself)
https://www.diyticket.it/events/musica/274/il-pan-del-diavolo online o acquisto in contanti sui Punti SisalPay
€ 10 la sera stessa al botteghino (se c’è disponibilità)
“TORNARE DA TE” E’ IL PRIMO SINGOLO/VIDEO ESTRATTO DAL NUOVO DISCO “SUPEREROI”, IN USCITA IL 17 FEBBRAIO
link: https://www.youtube.com/watch?v=fKnv_GxhEIw
Esce “TORNARE DA TE”, il singolo/video che sancisce il ritorno di Il Pan del Diavolo a quasi tre anni di distanza dall’ultimo album “Folkrockaboom “(2014). “Tornare da te” è il primo estratto da “Supereroi”, il nuovo disco d’inediti del duo, che uscirà il prossimo 17 febbraio per La Tempesta Dischi e vede la partecipazione di alcuni mostri sacri del rock italiano, come Piero Pelù, che ha co-prodotto una buona parte del disco, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini.
Link al video di “TORNARE DA TE” di IL PAN DEL DIAVOLO:
https://www.youtube.com/watch?v=fKnv_GxhEIw
CREDITI VIDEO
Artista: Il Pan del Diavolo
Titolo: Tornare da Te
Label: la Tempesta dischi
Regista: Valerio Filardo
Album: Supereroi
Autori Brano: Alosi, Bartolo, Pelù
Edizioni: La Tempesta
Il video è girato a Palermo, città natale della band. Fondamentale è la vicinanza del mare, vista dal regista, Valerio Filardo, come fattore fondamentale nella definizione dell’identità del duo.
“Tornare da te” parla del sentimento che brucia dentro, violento, e si fa largo per ricordarci le nostre origini e ricondurci alla nostra capacità d’amare.
Link a “IL PAN DEL DIAVOLO & PIERO PELU’”, teaser di “Supereroi”. Piero Pelù racconta l’incontro con il duo e il suo desiderio di partecipare alla produzione del nuovo disco (riprese/montaggio Ugo Cappadonia):
https://www.youtube.com/watch?v=3MgqE43YxqU
IL PAN DEL DIAVOLO
Il gruppo nasce a Palermo nel 2006, nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia e registra la prima uscita discografica, ossia “Il Pan del Diavolo” Ep, attirando l’interesse di stampa e pubblico con un tour con più di 80 date.
Il 15 gennaio 2010 esce LP d’esordio “Sono all’Osso” per La Tempesta Dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima” e porta in tour la band nei migliori festival e club d’Italia.
Ad Aprile 2012 esce “Piombo Polvere e Carbone” (La Tempesta Dischi) in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psychedelica arrangiando e suonando l’album con Antonio Gramentieri (chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli (batteria e percussioni).
A febbraio 2013 la band comunica che partecipeà al festival South by SouthWest di Austin TX con due showcase ufficiali.
Il 6 giugno 2014 esce il terzo album “FolkRockaBoom”: registrato al Duna studio, mixato
in Arizona da Craig Schumacher, è stato prodotto dalla band in collaborazione con Antonio Gramentieri. L’album vede anche la partecipazione di Andrew Douglas Rothbard e Sacri Cuori.
“FolkRockaBoom2 ha un ottimo riscontro dalla stampa e dal pubblico, che cresce di anno in anno e riconosce nella band una continua ricerca musicale. Verrano estratti quattro singoli e la band calcherà i palcoscenisci di tutta Italia con più di 100 date. Il tour comprende l’apertura al concerto reunion dei Litfiba al Traffic Festival di Torino, con più di 20.000 persone, e il concerto allo storico live club Dingwalls di Londra.
Il 17 febbraio 2017 esce “Supereroi”, il nuovo disco di Il Pan del Diavolo.