Date/Time
Date(s) - 14/12/2017
22:00 - 23:30

Location
I Candelai


Indigo in collaborazione con I Candelai presenta:• Eugenio in Via Di Gioia • Live
giovedì 14 dicembre 2017
Biglietto in cassa: 8 €
Prevendite: 8 € + ddp c/o Indigo e RIZZO manufacture studio, records(prevendite disponibili dal 14 novembre)

Gli Eugenio in Via di Gioia sono una delle band più fresche, colorate e folli d’Italia. I quattro giovani torinesi hanno un’anima busker che passa dalla tradizione delle balere per lo swing e approda al nu-folk e Indie. Imprevedibili sul palco, giocosi e ambiziosi nel loro immaginario: ogni loro video si trasforma in un evento, dalle pagine dei social o dei magazine. Il primo videoclip in hyperlapse in Italia per il singolo “Giovani Illuminati” e l’animazione per “Chiodo fisso”.

Il 14 aprile è uscito il loro secondo album “Tutti su per terra” (LibellulaMusic/2017) registrato e prodotto (in) Palermo a Indigo.
Nove brani tra cantautorato e nu-folk, adagiati su testi che giocano con le parole sia a livello lessicale che fonetico, dando vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato. Un lavoro che racconta una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù. Il disco a poche ore dalla sua uscita si colloca alla posizione 50 della classifica italiana di iTunes e alla posizione 5 della “Alternative chart”.

Vi aspettiamo numerosi!
Addumatevi

Info & Contacts: info@indigomusic.it
www.indigomusic.it

BIOGRAFIA
Il loro disco d’esordio “Lorenzo Federici” (Libellula) esce a dicembre 2014 ed i giovani torinesi Eugenio In Via Di Gioia, già vincitori del premio della critica al Premio Buscaglione 2013, fanno parlare moltissimo di sé. Il primo videoclip “Argh!” presentato in anteprima sul sito de La Stampa e uno showcase nella redazione del quotidiano, le due pagine di intervista su Rockerilla, l’approfondimento su Il Manifesto, fino ad arrivare agli showcase live a Music Club su Radio 1 e a MiniSonica su Radio Popolare Network, alla partecipazione alla compilation “Sotto il Cielo di Fred” in compagnia di Brunori Sas, Dente, Perturbazione e molti altri e all’invito a partecipare come ospiti al Premio Leo Ferrè a giugno 2015. A luglio 2015 inoltre tre loro canzoni si collocano al primo, secondo e terzo posto come brani più ascoltati a Torino su Spotify ed esce il loro nuovo video “Non Ancora”, selezionato da MTV New Generation e presentato in anteprima su Vevo.
A settembre 2016 la band decide di lanciare il nuovo singolo “Pam” non con un videoclip, bensì con un videogame, intitolato “Pam-Man”, disponibile per dispositivi Ios e Android. Si tratta di una prima assoluta per il nostro Paese, che viene ripresa da Ansa nazionale, Wired e da molti contenitori specializzati. Il 24 febbraio 2017 esce “Giovani Illuminati”, primo singolo estratto dal loro secondo album, accompagnato dal primo videoclip musicale in hyperlapse realizzato in Italia. Il brano entra stabilmente a far parte della classifica “Viral Top 50 Italia” di Spotify, mentre il video in poche settimane supera le 90.000 visualizzazioni e viene ripreso da La Stampa, Coming Soon e molti altri contenitori. Il 14 aprile 2017 esce il secondo album “Tutti su per terra” (Libellula/Audioglobe), anticipato da un’anteprima su Radio 1 Music Club e su Spotify. Nella settimana della sua uscita il disco raggiunge la posizione numero 86 delle classifiche ufficiali italiane di vendita FIMI/Nielsen, mentre il secondo singolo “Chiodo fisso” in poche settimana sfiora i 300.000 ascolti su Spotify.
Gli Eugenio In Via Di Gioia nascono come e inglese di questi ultimi anni, reinterpretando la tradizione e rivestendola di un realismo che legge con amara allegria i nostri tempi. Chiunque li abbia visti dal vivo almeno una volta ne è rimasto colpito, provare per credere.
eugenio

 

 

 


facebook.com/EugenioInViaDiGioia
instagram.com/eugenioinviadigioia
youtube.com/user/Eugenioinviadigioia